Sono diventati una parte popolare della nostra vita digitale e sono disponibili in un'ampia varietà di diversi formati. Alcune suonerie vengono prodotte commercialmente, mentre altre sono completamente libere e ti consentono di personalizzare la suoneria.
Numerosi siti Web consentono di creare e scaricare suonerie gratuite per il tuo telefono. Spesso, puoi trovare una suoneria perfetta per il modello dei tuoi telefoni, purché il creatore della suoneria sia disposta a darti il permesso di usarla. Puoi anche trovare un ampio database di suonerie gratuite presso l'iTunes Store o navigando tramite siti Web.
Un altro modo per personalizzare la suoneria è scaricare software speciale che ti consenta di tagliare l'audio. Il software di editing audio professionale ti richiederà di pagare, ma un programma gratuito come Audacity ti permetterà di farlo da solo. Scegli semplicemente il tuo file audio ed evidenzia la parte desiderata. Puoi quindi riprodurre l'audio tagliato per sentire come sembra.
Le suonerie sono i suoni melodici che il tuo cellulare gioca quando ricevi una telefonata. Puoi personalizzare suonerie per adattarsi ai tuoi gusti e al tuo stile personale. Con set di funzionalità avanzate, puoi avere suoni diversi per diversi chiamanti. Alcuni telefoni possono persino produrre suonerie polifoniche, che hanno più suoni e voci.
Android consente di assegnare suonerie a contatti specifici o gruppi di contatti. Questa funzione ti aiuta a identificare chiamate specifiche e ad organizzare le tue liste di contatto. È importante notare che questo processo varia in base al sapore OEM e Android. Se hai un iPhone, puoi anche assegnare una suoneria personalizzata a un contatto specifico.